È in arrivo dal 12 luglio nelle sale italiane Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno, il settimo capitolo di una delle saghe più famose e prolifiche della storia del cinema action. Ritorna nei panni del super agente segreto Ethan Hunt l’inossidabile Tom Cruise, qui ancora una volta in veste di produttore.
Ad affiancarlo alcuni nomi già conosciuti nei precedenti film come Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson e Vanessa Kirby. Tra i volti nuovi spicca Hayley Atwell, la Peggy Carter del Marvel Cinematic Universe.
Mare di Bering: un sommergibile russo con all’interno quella che viene definita “l’arma definitiva” affonda in circostanze misteriose. Responsabile sembrerebbe essere l’Entità, un’intelligenza artificiale capace di modificare digitalmente la realtà e controllarla. Obiettivo di tale intelligenza è aprire grazie a una specifica chiave l’arma definitiva, creando così una rivoluzione politica e culturale senza precedenti.
Assoldato dall’ambiguo Eugene Kittridge (Henry Czerny), Ethan Hunt (Tom Cruise) farà di tutto per risparmiare all’umanità l’ingresso in un vero e proprio Medioevo digitale, in una nuova missione impossibile che lo vedrà girare senza posa per l’Europa, naturalmente sostenuto dalla sua squadra e da una nuova fiamma, Grace (Hayley Atwell).
Il film doveva iniziare le riprese a febbraio 2020, slittate poi settembre. Erano appena cominciate quando il secondo lockdown le ha bloccate di nuovo. Con un budget di 290 milioni di dollari, l’ultimo ciak è stato dato a maggio 2022.
MISSION: IMPOSSIBLE 7: LOCATION
Roma (rione Monti, Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, il Ghetto)
Venezia (San Marco, Canal Grande, Palazzo Pisani di Santo Stefano. Gritti Palace, pescheria di Rialto, Chiesa di San Giacomo dell’Orio…)
Abu Dhabi
Norvegia (Åndalsnes)
Gran Bretagna