Sono stati resi noti dalla Regione Lazio i requisiti per partecipare al bando per ottenere i soldi per gli affitti, nell’ambito delle misure per l’emergenza Coronavirus.
La somma stanziata dalla Regione per l’intero territorio è di 22 milioni di euro: il 55% dell’importo sarà destinato al Comune di Roma e il restante a tutti i Comuni del Lazio. I cittadini dovranno inviare le domande ai Comuni che poi provvederanno a filtrarle alla Regione.
I locatari che intendono chiedere il bonus una tantum per l’affitto, devono possedere determinati requisiti. Tra i criteri la cittadinanza italiana, di un paese dell’UE o un regolare titolo di soggiorno. La residenza anagrafica o locatari di alloggio per esigenze di lavoro e di studio nel Comune. Bisognerà essere titolari di un contratto di locazione o di assegnazione in locazione di unità immobiliare ad uso. Inoltre chi fa domanda per il bonus deve avere un reddito complessivo familiare pari o inferiore a € 28.000,00 lordi per l’anno 2019 e una riduzione superiore al 30% del reddito complessivo del nucleo familiare per cause riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19 nel periodo 23 febbraio – 31 maggio 2020.
Per scaricare il bando completo cliccare qui
http://www.regione.lazio.it/binary/rl_casa/tbl_contenuti/CAS_nota_314353_10_04_2020_.pdf