Da lunedi 1 febbraio per tutti gli anziani con piu di ottanta anni sarà possibile prenotarsi per la somministrazione del vaccino Covid, prima e seconda fase.
Nel Lazio la popolazione interessata è di oltre 370mila persone. I centri vaccinali attrezzati dalla Regione sono 85. Nella nostra area sarà attivo quello di Fiano Romano. Le operazioni di vaccinazione inizieranno lunedi 8. Dal 15 febbraio sarà inoltre in campo anche la rete dei medici di medicina generale.
Ecco il vademecum e tutti i numeri utili.
𝗩𝗔𝗖𝗖𝗜𝗡𝗢 𝗢𝗩𝗘𝗥 𝟴𝟬
𝑸𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒆 𝒅𝒐𝒗𝒆 𝒇𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒗𝒂𝒄𝒄𝒊𝒏𝒐?
Le prenotazioni partiranno dal 1° febbraio on line sul sito prenotavaccino-covid.regione.lazio.it e le somministrazioni dei vaccini partiranno da lunedì 8 febbraio.
𝑸𝒖𝒂𝒏𝒕𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒊 𝒑𝒖𝒏𝒕𝒊 𝒗𝒂𝒄𝒄𝒊𝒏𝒂𝒍𝒊?
Sono 85 i punti vaccinali suddivisi in tutte le ASL in modo proporzionale alla popolazione e secondo una logica di prossimità.
C𝒉𝒊 𝒑𝒖𝒐̀ 𝒇𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒗𝒂𝒄𝒄𝒊𝒏𝒐?
Potranno prenotarsi tutti gli over 80, compresi coloro che compiranno gli 80 anni nel corso del 2021.
𝑪𝒐𝒎𝒆 𝒑𝒓𝒆𝒏𝒐𝒕𝒐 𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒄𝒐𝒏𝒅𝒂 𝒅𝒐𝒔𝒆?
Prenotando la prima dose viene automaticamente prenotata anche la seconda dose.
𝑷𝒖ò 𝒑𝒓𝒆𝒏𝒐𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒄𝒖𝒏𝒐 𝒂𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝒑𝒐𝒔𝒕𝒐?
Potranno prenotare anche i familiari, è sufficiente inserire il codice fiscale e selezionare il punto di somministrazione e la prima data utile disponibile.
𝑬 𝒔𝒆 𝒅𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊𝒄𝒐 𝒍𝒂 𝒅𝒂𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝒂𝒑𝒑𝒖𝒏𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐?
72 ore prima dell’appuntamento verrà inviato un sms  per ricordare data e luogo della somministrazione
𝗡𝗨𝗠𝗘𝗥𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗔𝗦𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗡𝗭𝗔 𝟬𝟲.𝟭𝟲𝟰.𝟭𝟲𝟭.𝟴𝟰𝟭
Attivo dal 1° febbraio per l’assistenza telefonica alla prenotazione e per eventuali disdette (lun-ven dalle ore 7.30 alle 19.30 e sabato dalle 7.30 alle 13).
𝗡𝗨𝗠𝗘𝗥𝗢 𝗩𝗘𝗥𝗗𝗘 𝟴𝟬𝟬.𝟭𝟭𝟴.𝟴𝟬𝟬
A disposizione per le persone over80 con motivi accertati di non autosufficienza (attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle ore 20).
Sponsor