A Sacrofano, la Compagnia dei Panni Spasi, un gruppo teatrale amatoriale, vuole esorcizzare a modo suo questa terribile pandemia che non se ne vuole proprio andare. Per questo motivo e per augurare la buona Pasqua ai paesani, sono stati posti davanti agli esercizi commerciali, che hanno aderito all’iniziativa, alcuni pupazzi spaventacovid, che, in dialetto scrofanese, scacceranno il covid o “covidde” o “virusse”. L’obiettivo è quello di dare un piccolo sostegno al commercio locale, che è linfa vitale della comunità.
Scopriamo La Compagnia dei Panni Spasi
La Compagnia dei Panni Spasi è un gruppo di amici, accomunati dall’amore per Sacrofano. Una sera d’estate di qualche anno fa, quando ancora non si era prigionieri di questa terribile pandemia, leggendo poesie in dialetto, venne l’idea di scrivere una commedia e di metterla in scena.
Da quel giorno sono state interpretate tre commedie: Fatti, Fattacci e Fattarelli, Riviè Natale e L’Inferno a callarina. La quarta andrà in scena dopo l’estate 2021, con la speranza che la pandemia sia solo un brutto ricordo.
L’idea degli ScacciaCovid nasce per augurare in maniera leggera una buona Pasqua a tutti, regalando un momento di allegria.