IN FASE DI REALIZZAZIONE IL PRIMO ASILO COMUNALE DI FORMELLO

Nel complesso dell’Albereto è in fase di realizzazione il primo asilo nido comunale a Formello. Un complesso di circa 800 metri quadrati, circondato da un giardino, che potrà accogliere 50 bambini. La costruzione durerà circa un anno ed il costo, di circa un milione e mezzo di euro, è coperto da fondi propri ed un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti.

“Siamo orgogliosi di realizzare un’altra delle promesse inserite nel nostro programma elettorale. Un’opera essenziale per il nostro Paese che le famiglie attendevano da tanti anni. Un piccolo passo per garantire ai più piccoli uno spazio accogliente e colorato”, così il Sindaco Gian Filippo Santi.

“Finalmente potremo consegnare alla comunità di Formello un nuovo asilo pubblico. Un’opera nel rispetto dell’ambiente che rappresenta un importante obiettivo per l’Amministrazione. Dopo il cantiere per la riqualificazione della Piazza e dei Giardini, un ulteriore passo in avanti per il nostro Paese.“, dichiara il Vicesindaco, Assessore ai Lavori Pubblici, Cristiano Lancianese.

“Un servizio educativo rivolto ai bambini dai 0 ai 3 anni, che le famiglie del nostro Comune attendevano da sempre. Sarà un plesso accogliente, fruibile per tutti i bambini, colorato e con un’anima green, dove i bambini potranno giocare e conoscersi in sicurezza, stando a contatto con la natura.”, così commenta l’Assessore alla Scuola Daniela Angelici.

Sponsor