CAMPAGNA DI MICROCHIPPATURA GRATUITA DEI CANI, 2° EDIZIONE, 26 E 27 GIUGNO 2021
Il Comune di Formello, con deliberazione di G.C. n. 49 del 24.05.2021, ha approvato l’organizzazione di 2 giornate del microchip, nelle mattine dei giorni 26-27 giugno 2021, presso la sede della Pro Loco (via R. Elena – ex campo Florio Rosetti).
I cittadini residenti potranno presentare domanda per effettuare, gratuitamente, la microchippatura dei propri cani, con l’ausilio di veterinari specializzati.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Sindaco Gian Filippo Santi e dall’Assessore Roberta Bellotti (incaricata alle politiche per il benessere degli animali) con la finalità di contrastare il fenomeno del randagismo/abbandono e i conseguenti problemi di ordine igienico-sanitario. La campagna si svolgerà con la collaborazione della Regione Lazio – Direzione regionale salute e integrazione Sociosanitaria – Area promozione della salute e prevenzione, del Servizio Veterinario della competente ASL Roma 4, dell’UDA – Ufficio Diritti Animali del Comune di Formello e della Pro Loco di Formello.
Per prenotare l’intervento di microchippatura si deve inoltrare richiesta allo sportello UDA inviando una mail all’indirizzo uda@comune.formello.rm.it, allegando il documento di identità del richiedente (le domande saranno accolte in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei microchip disponibili).
Per informazioni: UDA tel. 06.90194225, dal martedì al giovedì, ore 9.00-13.00.