Oggi Alice ti consiglia: il blazer.
Cos’è?
Nel tempo il blazer si è affermato come capo simbolo dell’emancipazione della donna, è stato un indumento must have della primavera 2021, ed è ancora un must da tenere nell’armadio per il 2022.
Solitamente questo capo è pensato per essere più stretto in vita in modo da poter mettere in risalto il corpo femminile. I modelli sono vari: corto, oversize, a vestaglia, gessato, con le spalline e così via. Comunque è fondamentale trovare il tipo più adatto al nostro corpo e che ci faccia sentire a nostro agio.
Come indossarlo?
Il blazer è un capo versatile questo lo si nota dal fatto che si indossa in qualsiasi occasione passando da un outfit casual a uno elegante, arrivando anche a uno sporty chic.
Il suggerimento per indossare il blazer con personalità e stile è quello di abbinarlo con indumenti che facciano contrasto oppure che spiccano come l’arancione, il giallo, il verde oppure rosa. Ad esempio si può costruire un outfit con blazer arancione e maglione a fantasia insieme ad un paio di jeans. Oppure si può preferire un look meno audace sui toni del marrone e del nero.