Oggi Alice ti consiglia: il cappotto, in particolare quello color cammello.

Cos’è?

Uno dei capispalla da avere assolutamente nell’armadio per la fine di questo inverno 2022 è il cappotto color cammello. Un indumento versatile e comodo da poter indossare da mattina fino a sera.

Di questo capo ne esistono vari modelli come: cappotto doppiopetto a sei bottoni con maniche a kinomo, cappotto doppiopetto sfoderato con ampi revers, cappotto doppiopetto a otto bottoni ispirato al trech e infine cappotto di linea a vestaglia.

1) Cappotto doppiopetto a sei bottoni con maniche a kinomo in beaver di lana e cachemire color cammello, Max Mara Collezione A/I 1981/82.  2) Cappotto doppiopetto sfoderato con ampi revers in setland lana e angora, Max Mara Collezione A/I 2004/05.
3) Cappotto doppiopetto a otto bottoni in doppio panno di lana e angora ispirato al trech, Max Mara Collezione A/I 2005/06.  4) Cappotto di linea a vestaglia in drap di puro cammello, Max Mara Collezione 2006/07.

Come indossarlo?

I trend di stagione suggeriscono di portare il cappotto tono su tono ad esempio indossandolo con pantaloni larghi, pullover e camicia tutto dello stesso colore; ma anche jeans con t-shirt, oppure gonna con calze a fantasia, gilet e camicia in stile college americano (e siamo subito in Clueless).

La tonalità neutra si abbina con il grigio, il nero ma anche con colori vivaci e luminosi. In generale, il cappotto è un capo adattabile per ogni tipo di situazione e stile che sia comfy, rock, smart casual o solo casual.

Fonte: Pinterest.it
Fonte: Pinterest.it
Fonte: Pinterest.it
Sponsor