Il Comune di Rignano dichiara guerra ai veicoli che circolano nel territorio comunale senza assicurazione e revisione.

Assurdo che si possa andare in giro con la vettura senza copertura assicurativa. I dati acquisiti nella fase sperimentale non mi hanno fatto tentennare un attimo nel prendere una decisione a salvaguardia della nostra comunità” ha dichiarato il sindaco Vincenzo Marcorelli.

In entrambi i casi la circolazione è semplicemente vietata. I mezzi rischiano il sequestro immediato.  L’Amministrazione comunale ha preso questa decisione dopo un monitoraggio sperimentale  condotto nei mesi scorsi sui mezzi quotidianamente circolanti nel suo territorio. 

“Da un primo esame dei dati rilevati, è emerso che un congruo numero di veicoli che transitano sulle strade del nostro territorio sono privi della revisione e, cosa ancor più grave, della copertura assicurativa”, spiega il sindaco. 

I numeri hanno evidenziato un fenomeno esteso e questo ha indotto l’amministrazione ad intensificare i controlli a tutela della comunità. 

Piu controlli e nuovi Vigili

“A breve –  aggiunge  il Sindaco – inizieranno i controlli finalizzati a sanzionare tutti quei veicoli che risulteranno non in regola con quanto previsto dal Codice della Strada”. Per evitare di essere sanzionati e volendo collaborare con i cittadini, l’Amministrazione invitoa tutti quanti a controllare che assicurazione e revisione non siano scadute, per non incappare in ammende. Ne va della tranquillità  di tutti. 

Nei piani dell’Amministrazione comunale la sicurezza stradale diventerà uno degli impegni prioritari. Oltre a questi strumenti, nei prossimi mesi entreranno anche in servizio altri vigili, neo assunti con un concorso pubblico.

 

 

Sponsor