E la luna del Cervo bussò. Così il Tevere Point, la struttura in riva al fiume nel comune di Torrita Tiberina, si appresta a riceverla, il prossimo mercoledì 13 luglio.
Quella sera il satellite di poeti, innamorati e cacciatori notturni, sarà nuovamente molto vicino alla Terra. Regalerà lo spettacolo della Superluna che gli indiani, i nativi delle pianure americane, chiamavano, appunto, Luna del Cervo.
Per l’occasione la struttura sarà fruibile anche di notte, come accaduto già sabato scorso per la festa celtica. Per l’evento il grande spazio si è riempito di persone che sdraiati sull’erba e sui cuscini messi a disposizione dall’organizzazione hanno bevuto birra e ascoltato musica.
Mercoledì la serata si ripeterà ma sarà diversa perche dedicata ad attività al “chiaror di luna”, per vivere un’esperienza di immersione totale nella natura.
Sarà possibile scivolare sulle acque del fiume con le canoe canadesi, oppure pedalare silenziosamente lungo uno dei sentieri all’interno della Riserva Nazzano Tevere Farfa, sempre accompagnati da guide esperte. Più che una festa sarà la celebrazione dell’estate e della luna piena, con un delizioso aperitivo presso la caffetteria. L’evento è a numero chiuso ed è possibile partecipare solo su prenotazione.
Info e prenotazioni: Noleggio Canoa: 39 388 814 5235
Mountain bike con guida: 39 351 997 4885
Ritrovo presso la Riserva Naturale Nazzano Tevere-Farfa
con Campo Base AlFa e BeCycling. Poi pedalando sotto la Superluna si arriva al Tevere Point.