Sabato 28 gennaio, a Rignano Flaminio, alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare, in piazza Giosuè Carducci 1, sarà presentato il libro “Sprazzi di luce” di Luigi Modesti, edito da Emia Edizioni.
“L’elemento centrale di questo libro – scrive l’autore – è già annunciato nel titolo: la luce. Essa non è mai piena e totale. Rivela e nasconde realtà, sentimenti, pensieri. È un’esperienza che pervade la percezione. Anche quando tutto sembra chiaro, qualcosa sfugge, contiene penombre, caducità. Ciò che si percepisce sono solo sprazzi di luce, solo dettagli d’infinito, del tempo che passa. Questa idea, oltre ad essere nel contenuto dei miei quadri, è sempre presente nelle mie opere poetiche. Ritengo che le due arti siano intimamente unite, che non è facile tracciarne i confini. In fondo il quadro non è che una poesia composta di forme e colori e la poesia un dipinto fatto di parole”.
Luigi Modesti è nato a Civita Castellana e vive a Rignano Flaminio (Rm). Dopo la maturità artistica, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Roma ed ha insegnato materie artistiche in diversi istituti scolastici, svolgendo contemporaneamente l’attività di pittore. Ha esposto in varie gallerie e rassegne sia in Italia che all’estero.
Sabato prossimo, a Rignano Flaminio, dialogheranno con l’autore Raffaella Rojatti e Italo Arcuri. Interverrà il Sindaco Vincenzo Marcorelli.
Sponsor