Londra, città eccentrica e piena di opportunità. Nel corso del tempo è cambiata adattandosi a uno stile di vita cosmopolita. Città da visitare almeno una volta nella vita, anzi, una volta sola non basta, servono un po’ di giorni per visitarla e per scoprire i luoghi più nascosti e inarrivabili dai turisti.
Quando penso a Londra mi viene subito in mente il film Notting Hill (1999) con Julia Roberts e Hugh Grant, quel quartiere pieno di mercatini, negozi di antiquariato, negozi vintage e case colorate. Sebbene sia una zona turistica, forse, resta uno dei miei quartieri preferiti. Caffè informali si affacciano sulla Portobello Road, un’intera via stracolma di negozi con oggetti da collezionare, vinili e cd introvabili, capi di abbigliamento con uno stile fuori dal comune.
Di seguito una selezione di negozi di abbigliamento vintage da scoprire a Notting Hill.
1
Pepper Tree London – 31 Pembridge Rd, Notting Hill Gate, London W11 3HG, Regno Unito
Situato all’inizio della fermata della metro Notting Hill Gate, @peppertreelondon è un negozio vintage di tre piani con un’ampia selezione donna e uomo che vanno dallo streetwear ai capi firmati e riciclati, il tutto contornato dalle influenze artistiche ed eccentriche di una Londra giovane e all’avanguardia.
2
Kin Store – 119 Portobello Rd, London W11 2DY, Regno Unito
Circa a metà di Portobello Road si trova questo negozio @kinstorelondon molto allegro e colorato. Negozio di abbigliamento vintage solo femminile con una selezione di jeans patchwork e corsetti da materiali di recupero per uno stile stravagante.
3
The House of Retro – 232 Portobello Rd, London W11 1LJ, Regno Unito
Continuando lungo la via eccentrica di Portobello Rd @thehouseofretro_london è una boutique di moda particolare con capi di abbigliamento vintage economici. All’interno del negozio non ci saranno solo abiti ma anche una serie di oggetti unici nel loro genere per la casa.