Un flash mob in piazza Diaz a Morlupo sulle note di “Sono pazza di me” di Loredana Bertè, inno all’amor proprio, durante la giornata contro ogni forma di violenza, abuso e discriminazione nei confronti delle donne.
È l’iniziativa organizzata dall’associazione “Donne in campo per Morlupo” in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebrerà il prossimo lunedì 25 novembre.
L’appuntamento è alle ore 16.30 presso la sede dell’associazione, in via San Sebastiano 57 a Morlupo. Il corteo raggiungerà poi piazza Armando Diaz, luogo in cui i partecipanti eseguiranno una piccola coreografia simbolica, tipica del flash mob.
Tutte le donne che parteciperanno all’iniziativa avranno in mano un fiore rosso, simbolo iconico della giornata, e mostreranno tutte insieme un “NO” scritto sul palmo della mano con il rossetto.
Nella vetrina della sede dell’associazione “Donne in campo per Morlupo” saranno esposti i lavori realizzati dagli ospiti della clinica “Santa Maria De Mattias” di Riano, i quali con grande impegno hanno realizzato, insieme alla presidentessa dell’associazione, degli striscioni intrisi di frasi che gridano stop alla violenza.
Alla manifestazione sono invitati a partecipare tutti i cittadini e cittadine, l’evento mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla grave problematica della violenza di genere e dei femminicidi.