Cresce l’attesa a Sacrofano per l’arrivo della tappa della manifestazione ciclistica Tirreno Adriatico, prevista per il prossimo 13 marzo.

Come ci ha dichiarato l’assessore allo sport del Comune di Sacrofano Alessandro Tomassettisono davvero numerose le iniziative che coordinati dal sindaco Patrizia Nicolini stiamo mettendo in campo. Da segnalare che avremo il piacere di avere ospiti il campione di nuoto Massimiliano Rosolino e l’attore Stefano Fresi (che vive a Sacrofano, ndr) che premieranno il vincitore di tappa e le varie maglie del giro“.

Da ricordare che della competizione farà parte Vincenzo Nibali, il più forte ciclista italiano in circolazione oggi, che sfrutterà questa gara per mettersi in forma in vista del Giro d’Italia.

Per l’arrivo di tappa il Comune, in collaborazione con la Regione Lazio e il CONI, si trasformerà in un grande villaggio sportivo e accoglierà festosamente il pubblico. Numerosi gli eventi paralleli organizzati con il supporto delle Associazioni del territorio. Tra questi visite guidate, itinerari naturalistici, pedalate ecologiche per adulti e bambini, mostre fotografiche, concerti musicali. Tutte le attività inserite nel programma Sacrofano in blu saranno offerte ai cittadini (adulti e bambini) e alle migliaia di persone attese nella giornata della manifestazione.

Grazie, inoltre, alla partecipazione degli esercizi commerciali e delle attività di ristorazione, si renderà omaggio alla manifestazione con proposte gastronomiche e iniziative studiate ad hoc, come la preparazione di ‘Menù in blu’.

Saranno accreditati i pullman di turisti e l’intera area coinvolta nel percorso di gara sarà chiusa al traffico. Disponibili i servizi di navetta che collegheranno le aree di sosta e di parcheggio al centro cittadino.

Il programma della manifestazione e le informazioni utili sono disponibili sul sito https://www.comunedisacrofano.it

Sponsor