A Bruxelles lo scorso 6 ottobre ha aperto The Smile Safari, il museo destinato agli appassionati di Instagram che si potrà visitare fino al prossimo 30 novembre.
Nella “Disneyland degli Instagrammers”, come viene definita nel profilo social, si trovano arcobaleni, illusioni ottiche, altalene a forma di fragola, una gigantesca scatola di uova e tante altre cose care al mondo del social network.
Ben 25 le aree progettate da artisti e designer belgi in cui scattarsi un selfie ovviamente da condividere. C’è addirittura uno spogliatoio per potersi cambiare d’abito tra uno scatto e l’altro.
L’ideatore del progetto, realizzato nell’area industriale della città, è il belga Hannes Coudenys, esperto di social media e fondatore dell’agenzia di comunicazione Hurae.
Il visitatore tipo del museo ha un’età compresa tra i 15 e i 30 anni ma è spesso accompagnato da genitori e nonni. Tra l’altro si stanno pianificando anche eventi destinati agli animali domestici dal momento che molti dei nostri amici a quattro zampe hanno ormai profili personali su Instagram.