Faleria Calcio Stadio Comunale

Mentre una squadra, quella dei grandi, è impegnata nel campionato di Terza Categoria, l’altra ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio. A Faleria, infatti, arriva anche il calcio femminile con la squadra di giovanissime che ha iniziato ufficialmente l’attività con la sua prima partita.

Un debutto da tutto esaurito al campo “Giuseppe Dominici”, dove le ragazze allenate dalle tecniche Daniela Stefanini, Virginia Densi e Veronica Nazzari hanno affrontato la squadra maschile under 10 della Vigor Rignano. “Le nostre ragazze, in maglietta rosa nero anche se il loro cuore è giallo blu, si sono misurate ed hanno tenuto testa ad una squadra forte e già rodata – ha spiegato il Direttore Sportivo del Falisca Calcio, Saverio FebbraroAlla fine è arrivata una sconfitta che, pur lasciando un po’ di rammarico, viene archiviata con la consapevolezza da parte della squadra di aver disputato una buona prestazione in un match che è servito soprattutto per rompere il ghiaccio e per iniziare l’avventura dopo i pochi allenamenti svolti nelle settimane precedenti”.

Una sorta di prova generale per vedere in azione le nuove calciatrici e per verificare schemi, movimenti e posizioni – ci racconta invece Massimiliano Coletta, che proprio quest’anno ha tolto gli scarpini per iniziare una nuova avventura da Presidente – ma aldilà del risultato la vera vittoria è stata portare il calcio femminile anche qui, offrendo a tutte le ragazze e le bambine un’opportunità non solo di sport ma anche di socializzazione, per stare insieme e fare attività”.

Una grande gioia per Aurora, Amira, Anastasia, Diletta, Giada, Sofia, Valentina, Martina e Beatrice. Una bella pagina di sport per il paese e il territorio. Prossimo appuntamento domenica 29 ottobre contro il Soratte, con l’obiettivo di iscrivere la squadra al campionato a partire da gennaio. Anche se intanto la vittoria più bella è già arrivata: quella del calcio femminile a Faleria.

Sponsor