Dal 29 al 31 agosto nella paradisiaca isola di Paxos nella Grecia Ionica, si terrà il Festival del Reggae 2019.
Il Paxos Reggae Festival è un evento internazionale con performance musicali, artistiche, Dj set, workshops e altre attività finalizzate ad avvicinare culture diverse e a collegare le persone attraverso la musica e l’arte. Auto-organizzato da un team di giovani volontari, artisti e amanti del reggae.
Parteciperanno diversi artisti provenienti da tutto il mondo: Xali Hali, Kablavi Dogah, Mamaletta, Innacsntina, Mr Joint Selecta, Awa Fall e tanti altri.
Al centro del Festival ci sarà ovviamente la musica ma all’insegna della condivisione di un messaggio di pace, di unità e solidarietà che attraverso la musica promuova il rispetto e la cura della Terra di tutti gli uomini.
Il #PRF2019 avrà una scaletta ricca di attività tra workshop, dibattiti e cineforum. Le giornate saranno scandite da 3 diversi momenti: durante il giorno in spiaggia il beach yard, nel tardo pomeriggio il roots yard e la sera nell’antica scuola nella baia di Lakka l’atteso main stage.
Il Paxos Reggae Festival insieme all’associazione Plastic Free Paxos si propone nel pieno rispetto dell’ambiente riducendo qualsiasi tipo di spreco, acqua gratis per tutti ma nei bicchieri del Festival e distribuita da grandi contenitori, niente cannucce per bere.
Il senso del Festival oltre alla condivisione della buona musica è quello di rendere partecipi tutti dagli abitanti ai turisti, dai giovani artisti agli appassionati, in modo da sentire la Terra come un unico continente e paese da amare per ciascuno di noi.