Con la primavera torna a illuminarsi la Valle del Tevere, grazie a iniziative ed eventi tutti da vivere.

Domenica 7 maggio alle ore 10:00 saranno inaugurate le mostre personali di Sabina Mirri e David Bowes presso il comune di Ponzano Romano.

Il piccolo borgo tiberino torna quindi ad aprire le porte all’arte contemporanea dopo il successo della scorsa stagione, che lo ha reso centro di prim’ordine per le proposte culturali di pregio.

L’evento è organizzato dal PRAC Centro per l’Arte Contemporanea e dall’impegno del suo direttore Graziano Melonascina.

La prima tappa dell’esposizione è presso la chiesa di Santa Maria ad Nives, dove sarà possibile ammirare l’ultima creazione di Sabina Mirri: una riproduzione tridimensionale dello “Studiolo di san Girolamo”, ispirata al noto dipinto di Antonello da Messina.

L’opera, iniziata nel 2014 e tutt’oggi in continua evoluzione, rappresenta un’esperienza sensoriale mutevole, un percorso narrativo in divenire dove lo stesso spettatore avrà un ruolo attivo. Sabina Mirri è un’artista di ampio respiro internazionale e vicina alla post Transavanguardia degli anni 80. Propone un’installazione arricchita appositamente per questa mostra, in un suggestivo connubio tra creazione contemporanea e il passato che scorre nella chiesa che la ospita.

L’offerta artistica prosegue presso Palazzo Liberati, dove le opere del pittore David Bowes accompagneranno lo spettatore in un viaggio nel mondo del figurativo. Tele di grandi dimensioni, colori brillanti, un’altalena tra finzione e realtà: i lavori di Bowes sono concepiti come uno spettacolo teatrale dove tutto può accadere, rivelando anche ispirazioni legate all’Italia, meta e musa ispiratrice dell’artista.

Dopo l’inaugurazione a ingresso libero di domenica 7 maggio, la mostra sarà visitabile fino al 4 settembre su prenotazione.

 

Info e Contatti.

PRAC Centro per l’Arte Contemporanea

Via XX settembre 6, Ponzano Romano

Martedì-domenica 11-13 16-19

Ingresso su prenotazione

Tel. 338 8104448

E-mail: info@pracartecontemporanea.it

Sponsor