Domani e dopodomani a Trevignano Romano, in via degli Asinelli 10 a NaturArte, un viaggio esperienziale attraverso le tre dimensioni vitali : corpo, cuore e mente. “Ideato – dicono gli organizzatori – per raggiungere un maggiore livello di consapevolezza di sé stessi e delle proprie energie, con la missione di coinvolgere le persone”
Il pubblico sarà coinvolto a prendere parte ad un percorso attraverso il quale potrà fare esperienza di cosa vuol dire davvero Sostenibilità e di come applicarla nella vita di tutti i giorni. “NaturArte nasce dall’esigenza di coniugare concetti neuroscientifici come quello dell’interdipendenza, con pratiche olistiche in grado di intervenire a livello pratico sul corpo ed Cuore per arrivare alla mente, con l’obiettivo della continua ricerca del benessere e di una felicità sostenibile per formare insieme una nuova idea di società e di mondo”.
Obiettivi affascinanti e ambiziosi che mettono comunque curiosità per un evento che promette un pieno coinvolgimento dei partecipanti. Ci saranno 95 attività diverse e si aspetta una nutrita presenza per cui è opportuno prenotarsi : a questo il link troverete anche le diverse attività proposte.
Anche il cibo sarà protagonista: l’ impegno di NaturArte è infatti anche quello di essere sostenibili perfino in questa proposta, dimostrando come si possono gustare ed avere voglia di replicare scelte vegetali che esaltano i sapori. “Sostenibile è la parola da cui tutto parte e rappresenta un concetto applicabile a vari aspetti della nostra vita”
“Sostenibile è anche una parola molto semplice che vuole dire “ciò che si può sostenere”. Tutto nel mondo è misurato alle nostre capacità e alle nostre energie, volerle superare “a tutti i costi” non sempre porta con sé vantaggi per la persona, tantomeno per il Pianeta.
“Per questo motivo abbiamo ideato un festival tra arte e natura, dalla forma di un percorso esperienziale in grado di restituire la misura di tutto questo. Partendo da semplici domande come: “chi sono” e “cosa riesco a sopportare” intendiamo fornire degli strumenti per far comprende al pubblico, attraverso laboratori, spettacoli e talk, le buone pratiche per poter vivere in modo più sostenibile. Senza spreco di energie e risorse. Il nostro scopo è sviluppare una maggiore consapevolezza sulla parola “sostenibilità” attraverso l’esperienza”.
Attraverso attività interattive e multidisciplinari, verrà offerto un contesto pratico per applicare le conoscenze teoriche acquisite, come workshop, speach, talks, per migliorare così l’equilibrio psicofisico, favorendo una socializzazione sana, che sviluppi e potenzi una piena consapevolezza dei valori utili per creare una società coesa e cooperativa, e garantire disponibilità e reciprocità nei confronti dell’altro. L’intento è mettere in comunicazione natura, arte, psicologia e neuroscienza in un’unica soluzione.
Appuntamento a domani sabato 21 settembre e domenica 22 a Trevignano Romano . Qui il programma completo