Un’altra giornata da tregenda quella che si sta vivendo da questa mattina per gli automobilisti sulla via Tiberina, a causa della chiusura del casello autostradale di Fiano Romano, dopo l’incendio di sabato scorso.
Lunghissime file in entrambe le direzioni, per raggiungere il casello di Castelnuovo di Porto verso Roma o nella direzione contraria, in uscita da questo.
Situazione che non muterà purtroppo nei prossimi giorni, in quanto Autostrade spa ha annunciato che la programmata riapertura del casello fianese prevista per oggi slitterà a venerdì, a causa di ulteriori verifiche che andranno fatte sulla pensilina che sovrasta i gabbiotti in entrata ed uscita.
Intanto è di ieri la presa di posizione del sindaco di Castelnuovo di Porto, Riccardo Travaglini, che ha richiesto ufficialmente ad Autostrade spa di non prevedere il pagamento del pedaggio in questi giorni, per migliorare un poco il deflusso del traffico.
Finora nessun riscontro dalla società. A questo punto, per problemi legati anche a sicurezza e ordine pubblico, servirà forse un’ordinanza per cercare di alleviare questa pesante situazione. Aggravata per gli automobilisti dal caldo feroce di questi giorni.