Ciao ragazze!
Negli ultimi mesi abbiamo sentito tanto parlare del crochet –in italiano uncinetto- e di come è cambiata la concezione che ne avevamo.
Fino ad un anno fa fare l’uncinetto era un hobby attribuito alle nonne o più generale a persone anziane. Ma durante i vari lockdown abbiamo riscoperto molte passioni, forse colpa della noia o dei giorni monotoni che stavamo vivendo, chi lo sa. Sta di fatto che il crochet è diventato una vera e propria mania e di sicuro la maggior parte di voi lettrici avrà almeno un indumento o accessorio fatto all’uncinetto.
Alcune delle tante creazioni che si possono fare sono:
- Top;
- Maglioni;
- Borse;
- Porta cellulari;
- Bucket hat;
e tanti altri ancora ma vediamoli nel dettaglio.
Top e Crop-top
Sono un must per questa stagione, sono colorati e urlano “estateee” -anche se sta per finire- ma visto che il tempo lo permette si possono ancora utilizzare.
Molto graziosi se abbinati insieme a gonne o shorts della loro stessa fantasia e si possono indossare sia di giorno che di sera.
Vestito corto
Si può indossare sia di giorno sia di sera basta che si cambino gli accessori, ad esempio per il giorno si può optare per un sandalo gioiello o infradito.
Come per il top anche il vestito corto ci dà delle vibes estive.
Cardigan
La tendenza che ci accompagnerà fino a quest’inverno è il cardigan dai colori pastello e tenui. Lo possiamo trovare con vari tipi di ricami come fiori, farfalle o disegni astratti.
Questo capo è ottimo se indossato sopra vestiti corti, gonne, jeans ma anche shorts donando un look casualai nostri outfits.
Borsa
Per concludere con la crochet mania, un altro accessorio da avere è la borsa, anche questa fatta con diversi tipi di fantasie.
Riguardo le tre borse selezionate per l’articolo, sono tutte spaziose e molto carine se indossate durante il giorno ma anche per andare in spiaggia e goderci le ultime settimane di sole.
Tutti i capi di abbigliamento che vi ho mostrato possono essere creati da voi utilizzando i tutorial su internet, viva la sostenibilità e l’handmade!
Ma se non avete un particolare estro creativo oppure odiate lavorare all’uncinetto potrete acquistarli già fatti nei negozi che si trovano anche nei nostri d’intorni.
A presto e #staytuned! ✨