Duplice inaugurazione questa mattina da parte della ASL Roma 4 e della Regione Lazio per quanto riguarda i poliambulatori di prossimità (denominati anche come Case di Comunità) nella nostra zona.
Alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, della direttrice generale dell’Azienda Sanitaria Cristina Matranga e dei consiglieri regionali Marietta Tidei ed Emiliano Minnucci, sono stati infatti inugurati i nuovi centri sanitari a Rignano Flaminio e a Sant’Oreste, con il taglio del nastro effettuato dai rispettivi sindaci, Vincenzo Marcorelli e Gregory Paolucci.
A Rignano Flaminio il poliambulatorio ospiterà specializzazioni come Neurologia, Cardiologia e Pneumologia, in previsione del completamento della Casa di Comunità e Ospedale di Comunità che sorgerà nei prossimi anni.
All’interno del borgo antico di Sant’Oreste, la nuova Casa di Comunità dedicata a Bonaventura Cappelli ospiterà servizi come prelievi, l’holter, le misurazioni e le prestazioni infermieristiche. Nella stessa struttura, inoltre, sono presenti i medici di medicina generale, lo spazio Salute Donna La Sentinella curato dall’associazione Donne in Movimento (per la prevenzione oncologica del tumore al seno) e alcuni specialisti.
Entrambi i poliambulatori sono già attivi e accolgono le richieste dei cittadini.