Capena. Una grande voglia di ritorno alla normalità segnerà un punto importante nel corso del weekend del 9 e 10 luglio.
Si vive di nuovo la piazza nel centro storico del paese, con la quinta edizione del Rocca Wine Festival. Un evento importante, organizzato dall’associazione Liberi di Vivere Luca Righi, onlus nata con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca medica e il contrasto al sarcoma di Ewing.
Il Rocca Wine Festival propone un percorso emozionale e di degustazione di vini, nella cornice della bella rocca medievale che già negli anni passati aveva ospitato questa manifestazione.
Cento etichette di cantine importanti hanno deciso di aderire all’iniziativa, con molte conferme e qualche novità rispetto alle scorse edizioni.
Sarà inoltre l’occasione, in questo secondo fine settimana di luglio, di ascoltare buona musica dal vivo nelle piazzette presenti lungo il percorso, sulle note swing e jazz del Darwing Swing Trio, i Conosci Mia Cugina e i Dixi Flyer Passengers.
Partecipare al festival è molto semplice: al costo di 20 euro, verranno consegnati un calice e una tessera con 10 caselle da vidimare ad ogni degustazione. Il numero dei fori sulla tessera varierà in base alla cantina scelta.
Lungo il percorso, ci sarà anche l’occasione di ammirare le opere del fumettista Ludovico Ercolani e dell’artista Barbara Valentin Zorrilla, fondatrice di Filando Arte, piattaforma europea sull’arte sociale contemporanea.
L’appuntamento è a Capena in piazza del Popolo, per un fine settimana finalmente all’insegna della normalità.