È di Capena il nuovo Campione del Mondo di Muay Thai.
Alessio Malatesta, classe 2001, ha battuto KO il detentore del titolo mondiale, il combattente thailandese Wanchana Sor.Damri.
Il giovanissimo Alessio ha combattuto come un leone nel campionato mondiale “The Global Fight – Champion Challenge“, il torneo più importante per lo sport della Muay Thai.
La vittoria è frutto della tenacia di Alessio, che si allena ogni giorno senza sosta e senza risparmiarsi. Pioggia, vento, sole. Nulla impedisce ad Alessio di allenarsi. E lo fa con passione e impegno.
Si è sempre messo in discussione Alessio. Da anni, infatti, si confronta con atleti di altissimo spessore. E poi ha sempre sfidato i migliori, lì in Thailandia, dove questo sport è nato. E in Thailandia ha perfezionato la tecnica, imparando dai più grandi maestri.
La Muay Thai è uno sport per chi ha l’animo nobile. Sì, perché dietro la durezza del combattimento, si nasconde una profonda conoscenza do sé stesso e dell’avversario che si ha di fronte. Uno sport che insegna il rispetto, l’equilibrio e la responsabilità.
I suoi allenamenti sono seguiti con attenzione dal suo allenatore e papà Francesco Malatesta, il quale gli ha consentito di incontrare i migliori maestri thailandesi.
Alessio è un esempio per tutti e, in particolare, per i più giovani. È la dimostrazione che impegno e sacrificio ripagano e permettono di raggiungere grandi obiettivi. È un esempio, sì. Perché, ricordiamolo, ha appena 18 anni ed è un campione.
Prontamente è intervenuto Lorenzo Baldazzi, consigliere delegato allo sport del Comune di Capena: “Complimenti da tutta l’amministrazione a Alessio Malatesta campione del mondo di Muay Thai.
Il nostro concittadino ha battuto per KO il detentore del titolo sul ring più importante della Thailandia.
Orgoglio Italiano!”
Alessio è orgoglio capenate, orgoglio italiano!
Foto di The Global Fight – Champion Challenge