Capena.  È scoppiato alle ore 12:20 circa un incendio sulla strada provinciale all’ingresso del paese. Nello specifico, il rogo è divampato di fronte alla struttura dell’ex asilo nido Il Leprotto, all’incrocio tra via Capena e via Morlupo.
La dinamica.
Le fiamme hanno iniziato ad ardere a seguito di un incidente avvenuto durante delle fasi di scavo operate dalla società Acea. Un tubo del gas è stato colpito mentre le operazioni di routine si svolgevano e si è danneggiato, dando luogo al rogo.
Al momento le strade che portano al sito dell’incendio sono state chiuse e si consiglia di accedere al paese per vie secondarie.
Una persona risulta ferita in modo lieve.
I vigili del fuoco, presenti sul posto, stanno contenendo le fiamme in attesa dell’arrivo degli operatori della ditta Italgas, che provvederanno a chiudere il gas dalla cabina centrale. L’intervento dei VVFF è attuato con  due squadre, due autobotti e il CRRC (carro rilevamento radioattivo e chimico).

In un secondo momento sarà necessario monitorare l’andamento del rogo affinche non penetri nelle crepe della strada raggiungendo altre tubature.
Sul posto sono presenti la Polizia municipale di Capena, i Carabinieri e la protezione civile.

Sponsor