Appuntamento per il 5 e il 6 e per il 12 e 13 ottobre nel bellissimo borgo della Tuscia per una festa nelle scuderie di palazzo Farnese e nelle cucine dello splendido palazzo rinascimentale, aperte al pubblico.
I sapori dell’autunno, la bontà di un universo di cioccolata e lo scenario, splendido e indimenticabile, del complesso di Palazzo Farnese a Caprarola: sono gli ingredienti di CioccoFest – Caprarola Gusto 4.0, l’esperienza che unisce il meglio dei gusti del cioccolato e la festa dei sapori della castagna.
Cioccolato, biscotti, dolci, gelato e prodotti tipici saranno protagonisti assieme a laboratori di nutrizione per bambini, showcooking, eventi culturali e concerti. ‘Cioccofest’ sarà showcooking con chef professionisti e cuochi stellati provenienti dalle migliori esperienze del territorio. Nelle cucine di palazzo Farnese saranno presenti laboratori di educazione alimentare per bambini tenuti da nutrizioniste. Falconeria e rievocazione storica con giochi medievali, duelli con armi tradizionali e eco-camminate a dorso di pony.
Questa la proposta fuori dagli schemi di ‘Cioccofest-off’. Ci saranno concerti ed eventi serali adatti a chi vuole inventare ricette a base di musica e dolcezza. Ma ‘Cioccofest’ resta soprattutto la festa del cioccolato. Tante aziende di grande qualità, pasticcerie e cioccolaterie che hanno aderito alla proposta targata Caffeina e amministrazione comunale di Caprarola, in collaborazione con il Polo museale del Lazio. Tre gli spazi a disposizione: l’area interna con espositori commerciali, pasticcerie e cioccolaterie d’eccezione; l’area food esterna con possibilità di gustare gli eccezionali pasti preparati dalla Pro Loco di Caprarola e tante proposte fra dolce e salato; l’area truck con assortimenti di ogni genere.
Ingresso libero.
Per informazioni e programma completo
www.cioccofest.com