“Sono molto soddisfatto che la Cassia bis possa tornare pienamente a disposizione dei cittadini romani, e di quelli dei comuni delle aree limitrofe, tra cui il nostro, che ogni giorno la utilizzano. Si chiude una vicenda complicata che ha creato non pochi disagi”, così Carlo Fornara, consigliere comunale di Formello, eletto nella lista ‘Uniti per Formello’, che nel mese di luglio ha lanciato una raccolta firme per chiedere ad Anas di liberare la strada costantemente bloccata a causa dei lavori.

“Il caos è iniziato a luglio – sottolinea – è stata una estate da incubo tra traffico e disagi. Anche le ambulanze restavano bloccate nelle lunghe code che si venivano a creare sulla Cassia bis facendo fatica ad accedere negli ospedali. Insieme agli amici della lista ‘Uniti per Formello’, e con il supporto del sindaco Santi, ci siamo attivati subito – spiega Fornara – per chiedere ad Anas di velocizzare i lavori o comunque di eliminare il restringimento della corsia ripristinando la piena viabilità della strada, per risolvere una situazione che era diventata insostenibile, consapevoli che, con la fine dell’estate e il conseguente rientro al lavoro della maggior parte dei cittadini, sarebbe potuta solo peggiorare”. La svolta è arrivata con l’avvio di una raccolta firme, “c’è stata una grande risposta da parte dei cittadini”, spiega Fornara, “in poche ore abbiamo raccolto quasi 1500 firme. Ho prontamente segnalato il fatto ad Anas che a quel punto, con una mail al mio indirizzo personale, mi ha comunicato che il cantiere sarebbe stato sgomberato in data 23 settembre”.

“Voglio fare i complimenti all’amico Carlo Fornara”, commenta il consigliere regionale del Lazio Fabio Capolei, “ha fatto un lavoro molto importanti per i tanti cittadini che ogni giorno transitano sulla Cassia bis e che non ne potevano più di stare bloccati nel traffico a qualsiasi ora del giorno. Avevamo pronta una interrogazione da presentare in consiglio regionale, preparata insieme, ma vista la comunicazione che ha ricevuto da Anas, che assicura la fine del cantiere entro la giornata di oggi, ci aspettiamo che nel giro di poche ore la situazione si risolva. Altrimenti ci attiveremo”, conclude Capolei.

Sponsor