In un momento particolarmente delicato come quello che stiamo attraversando, vanno sottolineate con favore tutte quelle realtà che hanno la forza e la volontà di mettersi alla prova e di proporre soluzioni innovative per portare avanti attività di interesse collettivo.

È il caso della BEAT STREET DANCE SCHOOL di Castelnuovo di Porto (via Monte Bianco 2b), per la quale abbiamo incontrato le due Direttrici Artistiche e Istruttori Nazionali Lavinia Santilli e Letizia Manarolla.

Ragazze, abbiamo visto la vostra pagina Fb. Avete una Scuola di danza e ballo per tutti i gusti? Sì, proponiamo ai nostri soci un’ampia offerta sportiva che soddisfi le esigenze di grandi e piccini.

Che tipo di attività propone la vostra Associazione Sportiva? Proponiamo lo studio della Danza e spaziamo dalle discipline accademiche, come la danza classica e la moderna, alle discipline street, come l’hip hop e la break dance ma abbiamo anche corsi di predanza per piccolissimi e corsi per ragazzi/adulti come la danza sui tacchi, i balli di gruppo, il ballo country, il tango Argentino, la danza Africana, soltanto per citarne alcuni.

Parliamo della nuova sede. Si trova in un posto alla portata di tutti, nella zona Flaminia, nel territorio di Castelnuovo di Porto ma a due passi anche da Riano, in località Monte Lungo. Sappiamo che avete avuto molte richieste dopo la riapertura, è vero?  In effetti siamo molto felici dell’interesse che abbiamo suscitato, sono davvero tante le persone che ci contattano ogni giorno. Allo stesso tempo siamo molto grate ai nostri vecchi soci che ci hanno seguito anche nella nuova sede. È stata una grande dimostrazione di affetto e fiducia nei nostri confronti che assolutamente ripagheremo impegnandoci sempre di più.

Per quanto riguarda la situazione epidemiologica del Sars-Cov-2, come vi siete organizzate? Nella nostra scuola vengono rispettate tutte le linee guida previste per il nostro genere di attività. Le lezioni si svolgono nel pieno rispetto delle normative vigenti e stiamo riscontrando serenità nelle persone che vengono ad allenarsi. Questo ci rende felici.

È prevista una prima lezione di prova? Naturalmente! Ed è del tutto gratuita. In questo modo le persone possono prendere confidenza con noi, verificare se il posto gli piace, provare il tipo di danza preferito e poi decidere liberamente se continuare o meno.

Sono previsti anche eventi speciali? Sì, abbiamo già in programma diversi eventi e appuntamenti, grazie anche alla collaborazione con altre importanti realtà. Presto daremo tutti i dettagli.

Come vi siete conosciute e com’è gestire una scuola di danza in due? Ci siamo conosciute sei anni fa proprio grazie alla danza ed è nato fin da subito un ottimo feeling in ambito lavorativo e personale, tanto che ormai stiamo spesso insieme, anche con le rispettive famiglie. Lavorare insieme è motivante e lo viviamo come un’enorme ricchezza. Dove non arriva una, completa l’altra. Abbiamo caratteri molto diversi ma lo stesso modo di sentire la danza e proprio questo fa sì che ci sia sempre una divergenza costruttiva da cui nascono tutti i nostri progetti più belli.

Vi vediamo piene di entusiasmo e molto motivate. Qual è il vostro segreto? La grande passione per quello che facciamo. Proprio per questo ci applichiamo con cura e professionalità in tutti i vari passaggi e alla fine questo viene avvertito anche dalle persone che scelgono i nostri corsi. La nostra è una passione e una professione insieme. Non tutti hanno la fortuna di poter fare ciò che amano. Noi, passo dopo passo, stiamo costruendo ciò che abbiamo sempre sognato e lo porteremo avanti con sempre più convinzione e amore.

Per maggiori informazioni:

Via Monte Bianco 2b
00060 Castelnuovo di Porto, Lazio
Tel. 324 551 3323
Sponsor