Il Comune di Castelnuovo di Porto continua la sua azione di coordinamento e di vigilanza sullo stato di avanzamento per l’avvio dei lavori della Ferrovia Nord. Per questo, lo scorso 26 ottobre, insieme al Comune di Morlupo, ha organizzato una riunione di aggiornamento con tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione dell’opera, durante la quale sono stati affrontati diversi nodi cruciali relativi al tracciato, agli accessi sulla via Flaminia e al nuovo parcheggio di scambio multipiano che sarà realizzato a servizio dei due comuni confinanti presso la stazione di Castelnuovo di Porto.

Al momento, la società C.M.B. Cooperativa Muratori e Braccianti Di Carpi, affidataria dei lavori, sta procedendo ad effettuare i sopralluoghi presso gli immobili privati che si trovano nelle aree limitrofe a quella che sarà la zona di cantiere, per redigere i testimoniali di stato, ovvero le perizie giurate corredate da documentazione fotografica che riproducono fedelmente le condizioni dei luoghi in modo tale da conservare memoria della situazione “ante operam” e di conseguenza escludere la possibilità che danni procurati nel corso dell’esecuzione possano essere ingiustamente presentati come già esistenti a prima dell’inizio degli stessi.

Sul sito www.comune.castelnuovodiporto.it è possibile consultare il Verbale della riunione con tutti i dettagli del progetto.

Per informazioni e dettagli contattare:
– Assessore ai Trasporti, Luca Mallamo. Email: l.mallamo@comune.castelnuovodiporto.rm.it
– L’Assessore ai Lavori Pubblici, Gino Guadagnoli. Email: g.guadagnoli@comune.castelnuovodiporto.rm.it

Sponsor