RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
DAL SINDACO DI CASTELNUOVO DI PORTO RICCARDO TRAVAGLINI
“Sul Nuovo è stato pubblicato un articolo al quale mi sento di dover replicare per ristabilire il corretto svolgersi dei fatti: il Consiglio Comunale dell’altra sera (lunedi scorso ndr) è stato un consiglio difficile, interrotto più volte dall’ex Sindaco Stefoni, visivamente contrariato dai temi trattati é dalle modalità di discussione. Tale contrarietà è stata da lui più volte rappresentata andando ben oltre la mera partecipazione consentita ai cittadini.
È vero tutti i cittadini hanno il diritto di assistere alle sedute, ma hanno il dovere di farlo in silenzio, rispettando i lavori dell’Aula.
Così non è stato da parte dell’ex Sindaco Stefoni.
Nel consiglio comunale la dialettica politica c’è e ci deve essere, ma tra i consiglieri di maggioranza e opposizione, non tra consiglieri e cittadini. Non è un’assemblea pubblica.
Durante una delle pause nella discussione, fuori dall’aula consiliare, sono stato io ad essere aggredito verbalmente dall’ex sindaco Stefoni che mi ha accusato, con modi incivili, di non aver detto la verità sulla Caserma dei Carabinieri e di averlo insultato.
Accusa peraltro facilmente verificabile grazie agli audio registrati del Consiglio.
Da qui la situazione è degenerata e si è andati oltre, anche io ho alzato i toni e di questo mi scuso.
La calma è rientrata ma è stata richiesta la presenza dei Carabinieri fino alla fine del Consiglio.”
Sponsor