RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Rossi (Lega) Castelnuovo di Porto
“La scuola una priorità ma non per la giunta Travaglini“
A poche settimane dalla riapertura delle scuole non vi è traccia di un piano condiviso con i gruppi consiliari per l’organizzazione a fronte del nuovo anno scolastico.
“Non abbiamo avuto una benché minima risposta al nostro invito da parte della Giunta in merito alla convocazione di un tavolo organizzativo per informare e trovarci pronti per il prossimo anno – dichiara il consigliere Emiliano Rossi del gruppo consiliare della Lega di Castelnuovo di Porto – i genitori sono completamente al buio delle modalità con le quali verrà aperto il nuovo anno scolastico”.
“E’ necessario – prosegue Rossi – convocare una conferenza di servizi con l’assessore alla Scuola, i gruppi consiliari, i dirigenti dei servizi, il dirigente scolastico e le varie rappresentanze dei genitori per chiarire quali siano le indicazioni e le prescrizioni contenute nelle Linee guida regionali, visto che non siamo ancora usciti dall’emergenza sanitaria.”
Non possiamo più aspettare, il tempo stringe.
L’ennesimo ritardo della amministrazione Travaglini, l’ennesima inefficienza comunicativa che riguarda il futuro dei nostri ragazzi.
Il Sindaco Travaglini spenda meno tempo a pubblicizzare noti marchi di supermercati e si occupi della salute dei nostri alunni e dell’adeguamento dei nostri plessi scolastici.
Facciamo appello anche al neo Assesore, con delega alla Scuola Luca Mallàmo nella speranza che si riprenda dai torpori vacanzieri.