Sono state consegnate ufficialmente ieri, martedì 18 giugno, le aree di cantiere per la realizzazione del nuovo teatro comunale con una capienza di 80 posti presso la sala polifunzionale di Bel Poggio, a Castelnuovo di Porto.

In presenza del Direttore Lavori Arch. Monica Testi, è stato firmato il verbale di consegna lavori da parte del tecnico Comunale Arch. Alessandro Ratari, per la stazione appaltante 2K Engineering dal Project Manager Giovanni Orecchioni e dal Rup Arch. Marta Maggio.

Ecco i partecipanti alla riunione tecnica di ieri mattina, martedì 18 giugno, per la consegna dei lavori.
Per il Comune di Castelnuovo di Porto era presente l’assessore ai Lavori Pubblici Gino Guadagnoli (secondo da destra, nella foto).

Le opere verranno realizzate con fondi derivanti da opere a scomputo dalla ditta Edilizia Falpo, rappresentata dal direttore tecnico Angelo Meacci. Il costo è pari a 300.000 euro e i lavori verranno realizzati in 180 giorni.

Oltre a quello di apertura, ecco un altro rendering di come verrà realizzato il teatro. La ditta incaricata ha sei mesi di tempo per ultimarlo. Costo dell’opera 300mila euro.

Il nuovo teatro comunale rappresenterà soprattutto un centro di aggregazione e un nuovo luogo di comunità e verrà messo a disposizione delle scuole e delle associazioni presenti sul territorio per attività culturali, incontri e convegni.

Sponsor