Mentre Roma si svuota e le autostrade segnano il più classico dei bollini neri, al CineVillage Parco Talenti continua l’estate del grande cinema.

È stato pubblicato infatti il quinto programma della stagione, tra divertimento, street food, cultura ma soprattutto grandi film. La rassegna mette in cartellone per lunedì 9 agosto la pellicola “Minari“, film del 2020 scritto e diretto dal regista statunitense Lee Isaac Chung. Il protagonista, Jacob, è un giovane agricoltore, figlio di una famiglia di immigrati sudcoreani, decide di lasciare Los Angeles per avviare una fattoria di Arkansas. Un racconto di formazione che è un inno al multiculturalismo americano, secondo Emanuele Sacchi di mymovies.it.

Per la notte di San Lorenzo invece c’è invece il pluripremiato “C’era una volta a Hollywood“, di Quentin Tarantino, che è valso il Premio Oscar per il Miglior attore non protagonista a Brad Pitt e il Premio Oscar per la Migliore scenografia a Barbara Ling e Nancy Haigh. Mercoledì 11 agosto tornerà invece l’opera prima di Pietro Castellitto, “I Predatori”. Un film che fa ridere tanto e, alla fine, non fa ridere per niente, per stessa ammissione del regista. Si parla di due famiglie: i Pavone da un lato, borghesi, intellettuali, lui medico, lei regista, e i Vismara dall’altra, proletari, fascisti, lei addetta alle pulizie in ospedale, lui proprietario di un negozio d’armi. Il filone dedicato a Woody Allen continua invece giovedì 12 agosto, con “Rifkin’s Festival“, commedia sentimentale del 2020, mentre venerdì 13 sarà proiettato il classico romantico “Pretty Woman“, con Richard Gere e Julia Roberts.

Da segnare sul calendario le serate di sabato 14 e domenica 15 agosto. Per Ferragosto infatti al CineVillage Parco Talenti di Roma sarà trasmesso, in anteprima nazionale e in contemporanea con le principali sale italiane, l’attesissimo sequel di “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di morto“. Insieme a Paola Cortellesi e Antonio Albanese ci saranno questa volta anche Luca Argentero e Sarah Felberbaum. “Sono stati due grandi acquistiha dichiarato la Cortellesi nella conferenza stampa di presentazione del trailerLoro saranno due personaggi molto forti e fondamentali in questo nuovo racconto anche se non posso anticiparvi molto“.

Da lunedì 16 agosto, invece, spazio per la rassegna “Settimana da Oscar“. Sul grande schermo del CineVillage Parco Talenti ci sarà “The Father – Nulla è come sembra“, “Parasite“, “Nomadland“, “La forma dell’acqua“, “The Artist“, “Il Gladiatore” e “La grande bellezza“.

Sponsor