I Carabinieri della Stazione di Fiano Romano hanno arrestato in flagranza di reato un 59enne di Civitella San Paolo per il reato di evasione.
L’uomo, che sta scontando la pena in regime di detenzione domiciliare per la violazione degli obblighi di assistenza familiare, non è stato rintracciato nella propria abitazione durante un controllo dei militari della Stazione, per cui sono subito scattate le ricerche dell’evaso che è stato poi sorpreso per le vie del paese, incurante oltre che della sua condizione di detenuto domiciliare anche dei divieti di circolazione, se non per valide ragioni, imposti dall’emergenza sanitaria in corso.
E’ già la quarta volta che il 59enne viene trovato all’esterno della propria abitazione: ad ottobre, infatti, sempre i Carabinieri di Fiano Romano lo avevano sorpreso in giro per le vie del paese e lo avevano tratto in arresto.
La scena si era poi ripetuta nei mesi di marzo e di aprile, già in piena emergenza COVID-19. Il fermato si è giustificato dicendo di essersi stancato di dover restare dentro casa, trascurando il particolare che in realtà il suo divieto di uscire non è dettato solo dal lockdown per COVID-19, ma in realtà per una misura ben più stringente: è un arrestato e condannato a scontare la sua pena agli arresti domiciliari.
All’evaso in ogni caso è stato anche elevato il verbale di contestazione per la violazione del DPCM 26.04.2020 recante disposizioni per il contenimento del contagio da COVID-19.