Cos’è il Very Peri?
Come ogni anno il Pantone Color Institute introduce il colore dell’anno e per il 2022 è stato scelto il Very Peri 17-3938, creando per la prima volta nella storia un nuovo colore. Fintanto che viviamo in un’epoca in continua trasformazione e che si muove ad una velocità mai vista prima, in cui il mondo virtuale si mischia a quello reale, il Very Peri cerca di influenzare in modo positivo le nostre emozioni, stimolando sempre di più le sensazioni. Infatti citando Leatrice Eiseman, la Direttrice Esecutiva di Pantone Color Institute:
“Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la selezione di PANTONE 17-3938 Very Peri è ambasciatrice di una nuova prospettiva e visione dell’amata e cara famiglia dei blu, abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una dinamica presenza che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa.”
Il Pantone Color Institute riesce a condizionare le scelte dei consumatori in fatto di acquisti, ma in particolar modo gli stilisti nella fase di realizzazione delle loro collezioni.
Come abbinare il Very Peri?
Il Very Peri mostra di essere il colore che stavamo aspettando, è eccentrico e originale. Da una colorazione del genere si prevedono dei look fuori dal comune dettati dall’estro di ognuno di noi. Quell’estro che non tutti possono avere ma che col tempo si raggiunge: alla base di tutto c’è la personalità. A questo punto, la scelta di come abbinarlo diventa fondamentale.
Usando la fantasia e la creatività si danno vita a degli outfit che descrivono il nostro stile e modo di essere. Come afferma Leatrice Eiseman “Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa” e la scelta degli accostamenti ricadrà su questa inclinazione. Proprio da questa considerazione si potrebbe optare per un look formato da un blazer Very Peri con un pantalone verde smeraldo o in qualsiasi altra sua sfumatura. Per di più la combinazione pantalone o abito a fantasia animalier e accessorio Very Peri non è per niente male, nel complesso sarà un outfit insolito.
Oltre a ciò, altri possibili abbinamenti possono essere fatti con il giallo, l’arancione e il rosso: il risultato finale sarà sensazionale. È consigliabile usare più colori, due o tre in totale altrimenti si potrebbe creare un effetto caotico e l’opposto di ciò che si desidera avere.
Per non far accadere ciò, ecco per voi lettrici una selezione di outfit in Very Peri da poter ricreare o prendere spunto: