La Asl Rm1 nei giorni scorsi ha consegnato il diploma  di badante a 100 tra donne e uomini. Sono ormai 11 anni  che questo corso va avanti  in collaborazione con la Comunità di S. Egidio ed ha formato oltre 600 caregiver in grado di fornire l’assistenza migliore ad anziani e disabili. Le lezioni si articolano su 130 ore di lezioni frontali e 30 ore di tirocinio e simulazioni pratiche per insegnare il modo più corretto per movimentare un paziente o assistere un proprio familiare. Importantissime anche le nozioni sul corretto utilizzo dei servizi sociali e sanitari, nonché quelle di diritto, di demografia, di sociologia e di psicologia.

IN 11 ANNI CONSEGNATO DIPLOMA A 600 BADANTI

Assegnati per la prima volta anche 32 “fast course caregiver” alle persone che lavorando non avevano la possibilità di frequentare l’intero ciclo di lezioni. Altra grande novità di questa edizione i 40 video di dimostrazioni pratiche (in italiano e in inglese) messi a disposizione sul sito della azienda sanitaria romana nella sezione dedicata al corso e sui social network della ASL Roma 1.La partecipazione al corso è gratuita, previo test di ingresso sulla comprensione della lingua italiana.

DOVE PRESENTARE DOMANDE PER PARTECIPARE AL CORSO

Le domande di partecipazione devono essere consegnate presso l’Ambulatorio di Medicina Riabilitativa dell’Ospedale Santo Spirito o presso la Scuola di Lingua e Cultura Italiana della Comunità di Sant’Egidio (via di San Gallicano, 25 – Roma). Info su www.aslroma1.it

Sponsor