Il numero regionale per il coronavirus raddoppia. Questa mattina infatti verrà attivata  una nuova centrale per il numero verde 800 118 800. I medici che rispondono alle chiamate passeranno  dai 24 attuali a 48.

La centrale è stata spostata dalla sede Ares sulla Gianicolense in alcuni locali dell’Azienda ospedaliera S. Giovanni più adeguati a contenere le attrezzature e le postazioni per un servizio che lavorerà su due turni. ì

E’ la risposta regionale ad una situazione di crisi che si era venuta accentuando negli ultimi giorni. L’attesa per avere una risposta era diventata inaccettabile. La lunghezza dei tempi di risposta era direttamente connessa alla lunghezza delle telefonate poiché i cittadini ponevano domande e casi che richiedevano al medico risposte articolate e di complessa gestione. Il raddoppio permetterà di ritornare all’efficienza iniziale e ridurre drasticamente i tempi di attesa. Stessa situazione fuori controllo si registra per il numero nazionale 1500. Nei giorni scorsi è stato potenziato ma ancora non è sufficiente.

Sponsor