Le code davanti al CTS di Riano sono iniziate questa mattina ancora prima dell’apertura del supermercato. E sono continuate senza sosta fino ad ora. Tutti cittadini di Riano?

No, numerosi provengono da Castelnuovo di Porto e Sacrofano. Ma se il primo comune – in base a quanto dettano i decreti del governo Conte – ha numerosi cittadini che vivono in prossimità del supermercato CTS (vedi località Montelungo e Montecalcara) e possono quindi recarsi presso questa struttura, discorso diverso vale per Sacrofano, che ha propri supermercati vicini a tutti gli abitanti.

Il sindaco di Riano Ermelindo Vetrani ha segnalato con garbo la cosa al Comune di Sacrofano, che ha prontamente (e correttamente) pubblicato un apposito post, che vi riportiamo:

POST DEL COMUNE DI SACROFANO

Ci è stata segnalata da parte del Sindaco di Riano Ermelindo Vetrani “una problematica che sta mettendo a dura prova tutto il sistema comunale ed anche la catena distributiva alimentare di Riano” ovvero “un’abnorme presenza di cittadini di Sacrofano che si riversano in massa presso il supermercato C.T.S”
Si invita quindi nuovamente tutta la cittadinanza a contenere gli spostamenti ed evitare di uscire dal territorio comunale salvo ed esclusivamente per motivi di grave necessità.

Per approvigionamento alimentare e per i medicinali devono essere utilizzati i negozi a Sacrofano.

Appositi posti di blocchi della Polizia Locale verificheranno eventuali spostamenti non consentiti al di fuori del territorio comunale applicando le sanzioni previste.”

Questo il post del Comune di Sacrofano. La situazione è delicata, i cittadini sopportano lunghe file e in molti casi vorrebbero potersi rifornire nei supermercati più provvisti e più convenienti. Ma le regole ormai parlano chiaro e bisogna rispettarle per il bene di tutti.

Siamo davvero tutti sotto lo stesso cielo. Cerchiamo di fare il massimo perché questo incubo finisca al più presto.

FOTO DI REPERTORIO

Sponsor