25/7/06 genova. domani nuova serrata sciopero delle farmacie - foto luca zennaroansa -

Da oggi, lunedì 24 maggio 2021, si potrà prenotare il vaccino anti Covid 19 nelle farmacie della Regione Lazio. Un’iniziativa volta ad accelerare la campagna vaccinale, in modo da procedere ancora più spediti e limitare ulteriormente la diffusione del contagio. A essere somministrato nelle farmacie sarà il vaccino monodose Johnson&Johnson. A venerdì erano oltre 500 le farmacie ad aver aderito alla proposta della Regione Lazio, ma i numeri sono destinati ad aumentare nelle prossime settimane.

Anche nelle farmacie il vaccino sarà somministrato per fasce di età. Da oggi, 24 maggio 2021, possono quindi prenotarsi le persone dai 44 anni in su. Man mano si sbloccheranno le fasce di età successive. Il modosose Johnson&Johnson può essere prenotato da tutti, ma non dai pazienti fragili, che devono invece rivolgersi a un medico e prenotare con il metodo classico negli hub messi a disposizione dalla Regione Lazio.

Per prenotare in farmacia è necessario collegarsi al sito delle prenotazioni della Regione Lazio, muniti di tessera sanitaria, e selezionare la farmacia prescelta.

Sponsor