Un Natale per tutti, ideato e organizzato grazie al Comune in collaborazione con le Associazioni del territorio. Le iniziative sono state pensate al fine di coinvolgere tutto il territorio, dal Borgo a Ponte Storto. Spettacoli teatrali, concerti, escursioni e mercatini, un modo diverso per riscoprire il territorio e accendere lo spirito della comunità.

Domenica in attesa del Natale

Domenica 18 dicembre dalle ore 09:00 alle 18:00 torneranno gli imperdibili mercatini di Natale in Piazza Vittorio Veneto, l’iniziativa è stata realizzata dall’Associazione “Le mani creative”. Dopo in giro ai mercatini consigliamo di vedere Rocca Colonna, potrete prenotare la visita guidata al numero: 3663402758

Alle 14.30 seguirà la tombola organizzata dall’associazione “Le mani creative” per la raccolta fondi che donerà l’intero incasso all’associazione Onlus “il mondo di Matteo”.

Tra gli eventi conclusivi della giornata ricordiamo l’arrivo in piazza Vittorio Veneto della fiaccolata a cavallo e spettacolo equestre di luci a cura dell’Associazione Castelnuovo nel Veio e alle 19 il concerto del coro giovanile che si terrà alle 19 presso la Rocca Colonna.

Natale

…E i bambini?

Questo weekend (sabato 18 e domenica 19 dicembre) la Casa di Babbo Natale alla Rocca Colonna sarà la protagonista delle giornate con tante letture e cioccolata calda per i più piccoli.  Presso la parrocchia “Santa Lucia a Monte May” alle ore 12:00 i bambini potranno consegnare le letterine a Babbo Natale.

Tanti altri eventi…

Di seguito potrete trovare tutto il programma, con tutte le occasioni per vivere Castelnuovo, dal 22 al 30 dicembre potrete scegliere di partecipare a molti eventi:

L’Epifania

In occasione dell’Epifania, venerdì 6 gennaio saranno consegnate calze e con i dolciumi in Piazza Vittorio Veneto. Alle 18 non perdetevi l’immancabile concerto dell’Epifania organizzato dalla banda comunale “Roberto Pompili”.

Cosa manca al Natale castelnovese? Le luminarie. Il sindaco Riccardo Travaglini spiega che la scelta non è stata una dimenticanza, ma un obbligo a causa dell’aumento dei costi dell’energia. Sicuramente non servono le lampadine per avere occasioni di incontro e socialità. 

[…] vogliamo che le Feste di Natale tornino ad essere, dopo gli anni difficili della pandemia, un momento di serenità per stare insieme, ritrovarsi in famiglia e tra le persone care, magari avendo l’opportunità di godere di una iniziativa culturale di livello, a due passi da casa. Cose semplici ma che regalano allegria e speranza. Questo è l’augurio che rivolgiamo a tutti!”.

Così il Sindaco augura un sereno Natale a tutte le famiglie.

 

Sponsor