Da luglio a settembre, nella suggestiva atmosfera del lago di Bracciano, si terrà il Trevignano Summer Fest. L’estate sarà infatti animata da eventi che vedranno alternarsi, sempre rigorosamente dal vivo, musica, teatro e tanto altro.
Menzione speciale per la programmazione di musica classica: il direttore artistico sarà Stefano Cucci, che per 20 anni è stato assistente musicale e coach del maestro Morricone.
“Abbiamo puntato sull’offerta variegata di intrattenimento per i nostri ospiti e turisti mettendo in rete tutte le energie culturali locali e accogliendo collaborazioni internazionali che ci lusingano. Grazie al contributo della Regione Lazio la programmazione è in continuo aggiornamento e riserverà sorprese dell’ultimo momento degne dell’Estate delle Meraviglie”, le parole del Vicesindaco e Assessore al Turismo Luca Galloni.
Potete accedere al calendario completo degli eventi inquadrando con la fotocamera del vostro cellulare questo QR code oppure visitando questi link:
www.facebook.com/Trevignano-Summer-Fest-105839838847088
www.instagram.com/trevignanosummerfest/
www.comune.trevignanoromano.rm.it
Gli appuntamenti da non perdere
Seppur difficile scegliere fra tutti gli eventi proposti, vi lasciamo qualche suggerimento per i mesi di luglio e agosto.
Luglio
Sabato 16 luglio all’Arena Palma si terrà il concerto della Roma Sinfonietta, con la quale Ennio Morricone ha registrato la maggior parte delle sue colonne sonore. Il 22 luglio la parola passerà invece ai Raggae Circus di Adriano Bono, in Piazza del Molo. Il mese si chiuderà il 29 con uno spettacolo teatrale itinerante nel borgo e il 30 con il concerto di Mendelssohn eseguito dalla Roma Sinfonietta all’Arena Palma.
Agosto
Il 4 agosto, sul palco che sarà allestito lungolago, si esibiranno i musicisti del maestro Ennio Morricone. Due giorni più tardi, il 6 agosto, le vie della città si coloreranno grazie alle performances degli artisti durante la “Notte Blu”. Torneranno a colorarsi, specialmente per i più piccini, il 13 agosto, con le canzoni Disney dello spettacolo “Sogni di Fantasia”.