Parte con una vittoria l’avventura ufficiale della squadra femminile del Faleria, di cui vi avevamo parlato in questo articolo. La categoria è quella dei Pulcini, vale a dire le Under10 mentre il campionato, che partecipa al Comitato Regionale Lazio del LND, la Lega Nazionale Dilettanti, è quello di Calcio a Cinque, una competizione sperimentale lanciata la scorsa stagione.
Il primo impegno delle calciatrici faleriane, allenate da Daniela Stefanini, Virginia Densi e Veronica Nazzari, è stato a Civitavecchia, per una prima trasferta finita con il risultato di 4 a 7 per le gialloblu. Grande soddisfazione nelle parole del Presidente del Falisca Calcio, Massimiliano Coletta, che ha spiegato: “Quello che conta non è il risultato, o almeno non solo. Quello che conta è aver fatto un nuovo passo nel nostro progetto di calcio a Faleria, con un miglioramento del sistema calcio femminile che sta già portando i suoi frutti. Ora testa alle prossime partite e soprattutto al futuro, che sarà sempre più al femminile”.
Per chi volesse seguire le giovani calciatrici gialloblu, il prossimo impegno in casa, al Centro Sportivo Dominici, in Località San Marco, è per il 3 marzo, contro l’Anguillara. Ma intanto a Faleria si godono questa primo passo. Un primo passo importante tra l’emozione di scendere in campo, la gioia della vittoria e la convinzione di fare qualcosa di importante. E di bello, per tutti.