Inferno di Beatrice Faleria

Domenica prossima, 22 settembre, alle ore 18.00, nella suggestiva cornice della Sala della Misericordia, situata nel cuore del centro storico di Faleria, si terrà la presentazione del graphic novel L’inferno di Beatrice, scritto e disegnato da Beatrice Riccioni.

Un’occasione unica per scoprire un’opera innovativa, capace di coniugare arte visiva e narrativa in modo originale e coinvolgente. Il fumetto, edito da Emia Edizioni, si distingue per il tratto delicato e incisivo dell’autrice che, attraverso disegni realizzati a matita, racconta storie personali e collettive che si intrecciano in una trama ricca di significato.

L'autrice del libro, Beatrice Riccioni
L’autrice del libro, Beatrice Riccioni

Il graphic novel di Riccioni non è solo una sequenza di immagini, ma una vera e propria riflessione su vari aspetti della condizione umana. In ogni vignetta si intravede un mondo interiore complesso e variegato, fatto di emozioni, pensieri e momenti di vita vissuta. Come sottolinea l’editore Italo Arcuri i punti di forza di questo libro, tutti ben assortiti e interdipendenti, rendono il disegno di Beatrice una storia in sequenza, un’immagine di tanti pensieri e un concetto linguistico di varie umanità in cerca di sé stessa“. Le tavole a fumetti, oltre a essere esteticamente affascinanti, riescono a trasmettere un forte impatto emotivo e concettuale, rendendo il volume una piccola gemma.

A dialogare con l’autrice durante la serata sarà Marianna Mariotti, mentre la lettura è affidata a Federico Lorenzi e Lamberto Rinaldi, con accompagnamento musicale di Natale Riccioni. L’evento sarà introdotto dal Consigliere comunale Nicola Rinaldi e dai saluti istituzionali del Sindaco di Faleria, Walter Salvadori.

La locandina dell'evento, a Faleria
La locandina dell’evento, a Faleria

Un appuntamento che rappresenta un’importante opportunità non solo per gli appassionati di fumetti, ma anche per tutti coloro che desiderano scoprire una nuova forma di narrazione, capace di coniugare linguaggio visivo e testuale in un’opera giovane, affascinante e stimolante. Un appuntamento da non perdere.

Sponsor