Fattoria della Zucca
La bellezza di un campo aperto: ecco da cosa nasce l’idea di Fattoria della Zucca, il Pumpkin Patch che si trova a Sacrofano. Nato lo scorso anno da Beatrice, Martina e Monia, il parco conta circa 1000 visitatori a giornata e numerose attività per grandi e piccoli.
L’ispirazione
È stata la tradizione statunitense a ispirare le tre fondatrici: lì, prima di Halloween, le famiglie popolano campi di zucche per scegliere, intagliare e decorare i Jack O’Lantern che abiteranno la loro casa fino ai primi di novembre.
Ci raccontano che importare questa tradizione a Sacrofano è stata una sfida: non solo aprire una nuova attività, ma anche far conoscere la realtà del Pumpkin Patch fuori dai suoi confini. Una vera e propria avventura, il cui successo è stato segnato dalla creazione di un parco suggestivo – quest’anno arricchito di novità – e dalla popolarità raggiunta tra le famiglie.
Le attività di Fattoria della Zucca
All’interno della Fattoria è possibile scegliere la propria zucca e partecipare a diversi laboratori, che vanno dall’incisione e decorazione della zucca alla creazione di decorazioni per la casa e magliette. E dopo i laboratori, le attività non finiscono: i bambini possono giocare nel parco, conoscere gli animali della fattoria, fare un giro sui pony e assistere a spettacoli teatrali e di burattini. È presente un’area per mangiare e bere, dove diversi truck propongono le loro ricette dolci e salate a base di zucca.
La missione di Fattoria della Zucca è far scoprire la bellezza della campagna ai bambini, portando le famiglie fuori dai confini della città e verso un piccolo mondo suggestivo fatto di zucche, paglia e spaventapasseri. Un modo originale e curioso per scoprire il nostro territorio.
È possibile visitare la fattoria il sabato e la domenica dalle 9:30 alle 17:30, acquistando il biglietto online. Verifica le disponibilità su fattoriadellazucca.com