FIANO ROMANO: MODALITA’ PER ACCEDERE AI BONUS
I beneficiari saranno individuati tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19, per soddisfare le necessità e le urgenze, con priorità per quelli non già assegnatari di altre forme di sostegno economico pubblico. L’erogazione del contributo economico avverrà nei limiti dei fondi nazionali e regionali assegnati e disponibili.
DESTINATARI
Nuclei familiari, anche monoparentali, in situazione di disagio economico momentaneo, che abbiano le seguenti caratteristiche:
– avere la residenza/domicilio nel Comune di FIANO ROMANO;
– essere in possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea;
– di trovarsi in una situazione di bisogno dovuta all’applicazione delle norme relative al contenimento dell’epidemia da Covid-19, previa autocertificazione;
– di non essere attualmente beneficiari di altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogati da Enti pubblici (es. reddito di cittadinanza etc.) oppure se beneficiari dello stesso, di importo non superiore a 500,00 €.
Gli uffici del Comune di Fiano Romano provvederanno ad effettuare gli opportuni controlli in ordine alla veridicità delle attestazioni riportate nella domanda.
➡️ La domanda può essere presentata da un solo componente per nucleo famigliare fino e non oltre le ore 18:00 del 6 aprile 2020.
****
Il modello per presentare la richiesta è disponibile sul sito www.comune.fianoromano.rm.it