Sabato 4 maggio. Ore 22 circa. Il proprietario (61 anni) di una villa a Fiano Romano sente scattare l’allarme perimetrale ed esce in giardino a controllare. Ma ad aspettarlo c’è una brutta sorpresa: tre individui coperti da passamontagna hanno scavalcato il muro di cinta e si dirigono verso di lui, armati. Lo bloccano e lo portano in casa.
All’interno c’è la moglie, 57 anni anni. I due vengono immobilizzati e tenuti sotto controllo con una pistola puntata da uno dei malviventi mentre gli altri due, armati di ascia, arraffano tutto il possibile. Poi, trovata la cassaforte, si fanno dare la combinazione minacciando la coppia terrorizzata e la svuotano di tutti i gioielli che conteneva.
Finita la razzia, sempre puntando le armi, se ne vanno da dove sono venuti. A quel punto i due derubati avvisano i carabinieri e arrivano i militari di Monterotondo e quelli di Fiano Romano.
Da quel momento è caccia ai ladri. Finora senza esito. Secondo le prime indiscrezioni i tre avevano un accento dell’Europa dell’Est.
(foto di repertorio)