Si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri la cerimonia di inaugurazione della biblioteca comunale di Fonte Nuova. Sotto lo sguardo festante di un notevole numero di cittadini, il Sindaco Fabio Presutti ha tagliato il nastro del nuovo polo culturale.

La biblioteca ha trovato la sua sede nei locali comunali di via Machiavelli, in precedenza utilizzati per diversi servizi. L’allestimento della struttura è stato finanziato interamente con fondi stanziati dall’Amministrazione comunale, segno tangibile della volontà della giunta Presutti di voler sviluppare la cultura nella cittadina.

Alla cerimonia presentata dalla giornalista Alessandra Paparelli, oltre al Sindaco, il presidente della commissione Cultura Pierluca Evangelista, il consigliere Maurizio Guccini, la consigliera Micol Grasselli, il consigliere Matteo Rossi, l’archeologo Zaccaria Mari e il collaboratore della biblioteca parrocchiale Roberto Sebastiani. Quest’ultimo era ospite d’onore, visto il gran numero di libri donati dalla Parrocchia.

La biblioteca presto verrà intitolata a Salvatore Vicario, medico e cultore di storia e archeologia locale, venuto a mancare qualche anno fa.

Il polo culturale sarà gestito per i prossimi due anni da Ciao Lab, rappresentata dalla Presidente Vanda Braghetta e dal Segretario Federico Palla. A dirigere le attività della biblioteca sarà il dott. Emanuele Merlino.

Sponsor