Il sindaco Gian Filippo Santi (che, come è noto, è in isolamento perché risultato positivo al Coronavirus) e tutta l’Amministrazione comunale hanno deliberato l’invio di pacchi con generi alimentari ai cittadini di Formello più bisognosi.
L’iniziativa – coordinata dall’assessore alla Protezione civile Giancarlo Zuccheri e dal consigliere delegato al Sociale Domenico Cagnucci – è messa in atto dalla Protezione civile di Formello, che ha preso in carico lo smistamento.
I pacchi contengono generi di prima necessità che la Protezione civile ha preparato e ritirato alla Pam ed affidato alla cooperativa Alice Nova (che ha tutti i requisiti per questo genere di servizio), la quale li consegna a nome del Comune.
La lista delle persone in difficoltà economica, cui sono destinati i pacchi di generi alimentari, è fornita dall’assistente sociale sulla base anche di segnalazioni. Attualmente i destinatari sono un centinaio.
Chi ritiene di essere nelle condizioni di disagio economico per accedere a questo servizio (per il quale si firma un’autodichiarazione alla consegna) o intende comunque segnalare persone indigenti può rivolgersi ai numeri 3385061756 – 3392325276.
(Foto di repertorio non inerente al contenuto dell’articolo)