“Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, se pur dolorosa, non è evitabile […] la mia storia di coppia con Ilary è purtroppo terminata.”
Sono queste le prime parole enunciate da Francesco Totti per dichiarare la rottura definitiva del suo matrimonio con la conduttrice Ilary Blasi, la quale a sua volta replica: “Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato”.
Dallo scorso inverno delle indiscrezioni ci avevano fatto pensare che la tanto discussa coppia fosse in fase di divorzio, ma tempestivamente arrivarono delle smentite sia da parte dell’ex capitano della Roma, attraverso un video messaggio pubblicato il 22 febbraio 2022 nei suoi canali social, sia dalla Blasi che negò la fine del matrimonio durante numerose interviste televisive. Il popolo giallorosso ed i media stessi furono messi a tacere in poco tempo e le fake news, che così fake non erano, andarono a scemare.
Ad oggi nei comunicati dei due vip, emerge che mesi fa decisero insieme di coprire la verità pur di tutelare i loro tre figli, di cui la piccola, Isabel, ha solo 6 anni. Francesco ed Ilary implorano il popolo del web ad evitare speculazioni e rispettare la loro riservatezza per la serenità dei loro figli.
Un boccone amaro per il popolo romanista e per chi era affezionato alla coppia; ricordiamo tutti la dichiarazione d’amore da sogno che l’ex calciatore fece alla più famosa “letterina” dell’epoca il 10 marzo 2002, sotto la curva sud, dedicandole un goal e la celebre maglia con su scritto “sei unica”, da dove cominciò la loro storia da favola.
Ma come sappiamo, tutte le cose belle sono destinate a terminare, e chi credeva che la coppia giallorossa per eccellenza non si sarebbe mai separata, dovrà rassegnarsi all’idea di non vederli più così affiatati, ed al fatto che, forse, l’amore eterno non esiste.