Si torna a fare festa a Faleria, con un evento che unisce street food, cucina locale e musica. Dopo il successo, negli anni passati, della rassegna “Faleria Sotto il Castello”, l’Associazione Giovani torna con “Cantine Rio”.
Due giorni, venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre per far conoscere il territorio, il centro storico e i suoi vicoli, i dolci e i prodotti della Tuscia. Cantine aperte per assaggiare frittelloni e tozzetti, ciambelle all’anice e tisichelle, ma soprattutto per ascoltare buona musica. La rassegna sarà aperta da Gillo Sativa Roots Ensamble e dagli AdbAcadabra… a tribute band to Abba. Sabato sera invece toccherà al cantautore Piervito Nicolì, seguito dalla The High Flying Band – OASIS Italian tribute band, mentre nel pomeriggio, per i più piccoli, è previsto un appuntamento con giochi tradizionali in legno e passatempi di una volta.
Cantine Rio, organizzato in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune, sarà anche l’occasione di visitare il centro storico di Faleria. Il palco, infatti, sarà posizionato in Piazza Anguillara, immerso in uno dei magnifici scenari di questo piccolo paese del viterbese. Un appuntamento da non perdere prima che il freddo ci rinchiuda in casa.